Cos’è una Privacy Policy e Cookie Policy.

È il documento che descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito Internet www.garanteprivacyitalia.it. Trattasi, pertanto, di una informativa resa anche ai sensi dell’art. 13/15 del Regolamento Europeo 2016/679 per chi semplicemente naviga il sito e per gli utenti che inviano spontaneamente comunicazioni ai recapiti di contatto di Multibusiness Srl resi pubblici nel sito.
Informative di dettaglio possono essere rese in pagine di www.garanteprivacyitalia.it in relazione a specifici servizi.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri link, di cui Multibusiness Srl non è in alcun modo responsabile.
La nostra società prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente “Privacy Policy” descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla Multibusiness Srl tramite il sito www.garanteprivacyitalia.it e i relativi impegni assunti in tal senso. Multibusiness Srl può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sullo stesso. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679.
Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è il Multibusiness Srl con sede in Via Cristoforo Colombo, 40 – 88046 Lamezia Terme (CZ).

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, ai sensi dei seguenti articoli del Regolamento UE 2016/679, i seguenti diritti:

Art. 15 (Diritto di accesso), Art. 16 (Diritto di rettifica)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a)Le finalità del trattamento;
b)Le categorie di dati personali in questione;
c)I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d)Il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e)L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f)Il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g)L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Art. 17 (Diritto alla cancellazione) – Diritto all’oblio
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a)I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b)L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c)L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d)I dati personali sono stati trattati illecitamente;
e)I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f)I dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679;

Art. 18 (Diritto di limitazione di trattamento)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a)L’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b)Il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c)Benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d)L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

Art.20 (Diritto alla portabilità dei dati)
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento.
Le richieste relative ai suddetti articoli del Reg. UE 679/2016 devono essere rivolte all’attenzione dell’Amministratore di Multibusiness Srl con sede in Via Cristoforo Colombo, 40 – 88046 Lamezia Terme (CZ) oppure all’indirizzo e-mail: info@garanteprivacyitalia.it.

Luogo di trattamento dei dati e soggetti che possono trattarli o accedervi
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da collaboratori del Titolare espressamente Incaricati del trattamento. Occasionalmente potrà essere consentito a terzi fornitori l’accesso temporaneo alle memorie del sito per esclusivi motivi di assistenza tecnica e nel rispetto delle prescrizioni di legge.
Oltre a ciò, nessun dato derivante dall’interazione con il sito viene comunicato a terzi o diffuso.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

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Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi con estensione @garanteprivacyitalia.it indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Invitiamo i nostri utenti a non inviare nelle loro comunicazioni nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, invece, l’uso di nomi di fantasia.

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Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati in formato elettronico e/o cartaceo, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Aggiornamenti della presente Privacy e Cookie Policy

Le notizie qui rese possono essere soggette a revisione in seguito a:
•Modifiche della normativa di privacy, per gli aspetti qui di interesse;
•Implementazioni tecnologiche del sito che impattino sulle attuali modalità di trattamento;
•Variazioni organizzative nella struttura di privacy del Titolare che possano interessare l’utente.

Gli utenti sono cortesemente invitati a visitare periodicamente la presente Policy di modo da essere costantemente aggiornati sulle caratteristiche del trattamento.